martedì 14 agosto 2012

us..ibiscus..

No, non sto tentando la strada del blog di botanica, tantomeno di quello musicale (rif. post precednte)...i vari ambiti in cui vado a rubacchiare immagini, ispirazioni, idee, sono solo la riprova del mio 'mad-ismo', del mio saltare da un argomento ad un altro, apparentemente senza un filo logico, ma in realtà con delle connessioni,  senza la presunzione di rivelare grandi verità, ma per il semplice piacere di parlarne, di condividere pensieri,sensazioni, idee (seppure un po' idiote)..e magari di strappare un sorriso, di restituire qualche minuto piacevole.

Ma torniamo a noi..no, il titolo non va inteso come 'noi ibiscus', l' 'us' iniziale sta semplicemente per il mio suffisso preferito..quindi occhio se incomincio a storpiare i nomi attribuendogli ad ogni costo questa terminazione,o a fare cose simili, sono segnali che il soggetto in questione ha la mia simpatia!
Caso vuole, poi, che un buon numerino di nomi di cose, di persone etc che mi piacciono finiscono proprio con questa desinenza...
...Ibiscus...ho passato le migliori ore di lezioni a liceo (e sto parlando dello scientifico) a disegnare 'fiori hawaiiani', così li chiamavo allora, in tutte le tecniche e combinazioni su tutti i libri, spaziando dal latino alla fisica..fino ad arrivare ad imbrattare (su richiesta, ovvio) le converse delle mie amiche! E ora ho anche scoperto qualcosa di simile nel mio giardino...








Non credo siano esattamente ibiscus, però sono convinta che almeno appartengano alla stessa famiglia: si assomigliano molto nella forma, nella struttura..ma soprattutto nella fugacità della loro esistenza..un giorno in fiore, l'attimo dopo nella polvere. :(

mercoledì 8 agosto 2012

Lupus da fabula...

Patrick Wolf, chissà quante volte con il suo nome d'arte sarà stato oggetto di giochi di parole idioti e un po' banalotti come il mio..ma ci voleva..lui è proprio una favola!!!



 E' una favola di musicista, di artista (nel senso più comune e in quello più romantico e affascinante del termine) e..buon per me, ha uno stile da favola. Nella selezione disperata di foto che vi propongo potrete notare come il ragazzo si destreggi abilmente con disinvoltura tra look fiabeschi (tanto per restare in tema), altri vagamente rimembranti David Bowie, outfit da passerella e chi più ne ha più ne metta. 
Forse parlo ancora stregata dal suo carisma, ma la cosa che mi entusiama è che ogni look sembra appartenergli, sembra sempre un nuovo scintillio di un'altra sfaccettatura della sua personalità e del suo personaggio insieme, frutto di un'evoluzione, di un susseguirsi di fasi, d'ispirazioni (come è per un artista), e non unicamente e tristemente un mezzuccio per attirare l'attenzione mediatica (come qualcun'altro fa..e a buon intenditor...).





             
  

               

                                 




Da notare con quale nonchalance indossa la gonna nella foto appena sopra..hhhehe...vabè, torniamo a noi, ovviamente non sono l'unica ad essersi accorta del suo potenziale 'fashion' (oltre che a tutto il resto), tant'è che pare si sia anche prestato diverse volte al mondo della moda, una per tutte la campagna pubblicitaria di Burberry del 2007. Io lo tengo d'occhio, visto il suo 'rendimento' spero soltanto che col tempo perda solo il pelo ma non il vizio (..scusate!..) di ammaliarci così.









tutte le foto di questo post provengono dal web